Sensori

Abbiamo realizzato i sensori intelligenti di Leonardo, mettendo a frutto anni di test sul campo per assicurare la massima facilità d’installazione d’uso nella quotidianità degli allenamenti. Progettati, assemblati e verniciati a mano in Italia, vantano una tecnologia d'avanguardia che si sposa perfettamente con accorgimenti volti alla migliore esperienza d'uso.
  • slider1
  • full screen slider
  • slider3
1 2 3
image carousel by WOWSlider.com v7.4

Funzionalità

Logo

Tecnologia
ad infrarosso passivo

Grazie a questa innovazione, non è necessaria la presenza di un catarifrangente da allineare con il fascio emesso dal sensore: è il corpo dell’atleta stesso che riflette il fascio. L’installazione sul campo d’allenamento e l’utilizzo diventano quindi istantanei e non si intralcia lo spazio altrui con il catarifrangente. È possibile regolare la sensibilità della fotocellula per ottenere la portata desiderata.

Logo

Altoparlante
integrato

Una fotocellula per sistema è dotata di un vero e proprio sintetizzatore audio, che consente di scandire la sequenza di partenza dai blocchi ("Ai vostri posti" - "Pronti" - Sparo) per un’autentica simulazione di gara, metodica fondamentale nell’allenamento della reattività e dei riflessi.

Logo

Protocollo radio evoluto
con tramissione codificata

Abbinare un nuovo sensore al palmare non potrebbe essere più facile: basta semplicemente avvicinarlo! Grazie alla trasmissione codificata e alla presenza a bordo del sensore di clock e memoria interni, ogni tempo viene comunicato al palmare con la massima precisione senza la benché minima possibilità che vada perso, mentre più sistemi sullo stesso campo non interferiscono in alcun modo.

Logo

Installazione
semplificata

I sensori si possono facilmente montare sul cavalletto in dotazione (studiato per essere aperto con un solo gesto) oppure sulla pinza fornita in omaggio, un accessorio compatto che si rivela fondamentale in circostanze d’allenamento innovative (basti pensare alle potenzialità di fissare il sensore sugli ostacoli o su altri strumenti d’allenamento).

Logo

Input
esterno

Ogni sensore è dotato di un jack da 3.5” che consente l’aggiunta di accessori - a marchio Lisport o di terze parti - per arricchire ulteriormente l’esperienza d’uso di Leonardo. Pedanina di partenza, pulsantone, ed altri input esterni diventano quindi parte integrante del cronometraggio.

Caratteristiche tecniche sensori

Portata radio 160m
Sensori per sistema Max 12 sensori
Portata infrarosso 10-280cm con taratura
Autonomia 10 ore di utilizzo tipico
Input esterno Jack 3.5" per il collegamento di sensori esterni
Protocollo comunicazione Polling asincrono, con clock sincronizzato
Capienza buffer 100 tempi
Modulo radio 433MHz, 10 mW
Risoluzione misura 0,5ms
Dimensioni 102x102x43mm
Peso 203g
Temperatura d’uso 0-45°C